Uiltrasporti: «Sanna è stato invitato come gli altri e per tempo»
Replica di Uiltrasporti alle dichiarazioni del Sindaco di Sassari Nicola Sanna sul mancato invito da parte dei Sindacati alla manifestazione promossa a difesa dell'Aeroporto Riviera del Corallo
A seguito delle dichiarazioni a mezzo stampa rese da parte del Sindaco di Sassari Nicola Sanna sul mancato invito da parte dei Sindacati alla manifestazione promossa a difesa dell’Aeroporto (LEGGI), giunge la replica della Segreteria Territoriale di Sassari Uiltrasporti.
«Già a partire da lunedì 14 marzo – si legge nella nota – ci si era attivati, a seguito di una partecipata assemblea dei lavoratori Sogeaal, a invitare i rappresentanti delle Istituzioni, molti dei quali, hanno risposto positivamente all’invito o correttamente declinato la propria partecipazione, scusandosene, a causa di inderogabili impegni istituzionali già presi. In particolare il sindaco è stato invitato tramite invito a mezzo raccomandata PEC regolarmente pervenuto a destinazione. Si ritiene quindi che il Sindaco Sanna sia vittima di un disguido della valida macchina organizzativa comunale di cui è degno rappresentante».
«Per altre realtà lavorative in crisi, a partire dalla vertenza Meridiana di Olbia, – prosegono da Uiltrasporti – lo stesso Sindaco si è precipitato giustamente a oltre 100 km di distanza per solidarizzare con i lavoratori Olbiesi che vedevano, come oggi quelli di Sogeaal (molti dei quali sono cittadini sassaresi al pari dello stesso fratello del Sindaco, dipendente Sogeaal ma aderente e grande attivista della FIT CISL), compromesso il proprio futuro lavorativo».
«Quanto alla presenza del solo sindaco Bruno in rappresentanza dei maggiori comuni del territorio, dispiace non poco, e si auspica che in futuro il sindaco Sanna dimostri la sensibilità istituzionale che gli appartiene evitando di scadere in dichiarazioni su mancati inviti, peraltro fatti, su cui ci si astiene di fare ulteriori commenti». – concludono dalla segreteria Uiltrasporti