Ultima settimana elettorale: arrivano in città i Big del PdL
Il Vicepresidente della Camera dei Deputati On. Maurizio Lupi sarà ad Alghero il prossimo 21 Febbraio per la Campagna elettorale sarda del Popolo della Libertà. Insieme a Maurizio Lupi ci saranno Mauro Pili ed Emilio Floris, capilista alla Camera ed al Senato, il Coordinatore Regionale Settimo Nizzi e i candidati del Popolo della Libertà del territorio.
L’incontro avrà per oggetto, insieme ai temi del programma nazionale, gli argomenti che riguardano la Sardegna riassunti nel titolo del programma sardo del Popolo della Libertà: “La Sardegna Prima di Tutto”. In particolare, quindi, le problematiche relative al divario insulare, tutt’ora irrisolto dallo stato nazionale, che pone la Sardegna indietro rispetto alle altre regioni. Queste problematiche sono state oggetto, in questi giorni, di specifiche analisi e proposte da parte del presidente Berlusconi in vari interventi pubblici.
Prima di tutto costo dell’energia e trasporti con la continuità territoriale, questi due elementi non consentono alla Sardegna di competere alla pari con le altre regioni italiane ed europee aggravando la crisi in tutti i settori economici. Industria, turismo, agricoltura, artigianato, commercio sono colpiti dalla disparità di trattamento sui due settori vitali dell’energia e dei trasporti, rendendo fragili le nostre imprese. La priorità assoluta è quindi salvare le nostre imprese e i posti di lavoro che garantiscono, la proposta immediata da attuare è approvare un decreto urgente che preveda una moratoria di almeno un anno dei debiti verso Equitalia, con la cancellazione di tutti gli oneri aggiuntivi al debito, riducendo drasticamente gli agi, le sanzioni, le more e gli interessi.
Si deve fare partendo dalla proposta di legge su Equitalia, con primo firmatario Mauro Pili insieme a quasi 100 parlamentari del Popolo della Libertà, sottoscritta da quasi 70.000 cittadini sardi. L’incontro con Maurizio Lupi, aperto a tutti coloro che vorranno intervenire, si terrà presso l’hotel Calos V ad Alghero alle ore 19 di giovedì 21 febbraio.