Ultimi biglietti per i concerti di Max Gazzè e Niccolò Fabi
Ultimi biglietti disponibili per i concerti di Max Gazzè con il “Sotto casa tour 2013″, in programma domani, giovedì 9 maggio, e di Niccolò Fabi con l'”Ecco Tour 2013”, in programma venerdì 10 maggio, al Nuovo Teatro Comunale di Sassari al Piazzale Cappuccini, alle ore 21.30. Sabato 11 maggio, in Piazza Tola a Sassari, alle ore 21.30, si esibirà invece la band sarda SIKITIKIS con “Le Belle Cose Tour”, un live-show esplosivo e coinvolgente. I concerti si inseriscono all’interno della 15^ edizione di Abbabula, l’unico Festival della Sardegna interamente dedicato alla musica e alle parole d’autore, organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.
La 15^ edizione del festival ospiterà anche giovani promesse della musica italiana. Domani giovedì 9 maggio, in Piazzale Cappuccini a Sassari, alle 19:30, si esibiranno La Plonge, gruppo new wave sassarese attivo dalla fine degli anni ’80 nella scena underground sarda e Maria Antonietta in un set acustico, chitarra e voce, per reinterpretare il suo repertorio punk in una chiave nuova ed originale. Venerdì 10 maggio, a partire dalle 19:30, sarà il turno del giovane cantautore e musicista sassarese Antonio Migheli e dell’artista siciliano Dimartino, considerato uno dei nuovi talenti della scena cantautorale italiana. Sabato 11 maggio, nel cortile del Palazzo Ducale alle ore 18.00, si esibiranno gli Charme de Caroline che tornano sul palco di Abbabula per presentare il loro ultimo disco “L’Odore” e i sardo-catalani Dinatatak, band formata da un cileno, due sarde, un francese e due messicani in una fusione di ritmi, stili e linguaggi in giro per il mondo. La serata si conclude in Piazza Tola alle ore 23.00 con il djset degli M+A, che faranno ballare il pubblico di Abbabula con un sound di elettronica intrisa di pop e originali interpretazioni vocali.
Durante il Festival, le piazze della città e i siti storici del centro ospiteranno eventi dedicati non solo alla musica ma anche alle parole d’autore, con un ricco programma che inizia già dal pomeriggio e si conclude in tarda notte. Un connubio tra l’universo letterario e quello musicale che vede la partecipazione di artisti nazionali ed internazionali, il tutto all’insegna della qualità, riconosciuta dal Premio Tenco, che da diversi anni concede al Festival il proprio patrocinio. La 15° edizione del Festival Abbabula è realizzata grazie al contributo degli Assessorati Regionali dello Spettacolo e del Turismo, dell’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari, della Banca di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna. I biglietti sono acquistabili presso la cooperativa “Le ragazze terribili” in via Tempio 65 a Sassari e presso il botteghino del Teatro.