Un altro k.o. per l’Alghero 1945
Il primo tempo è a senso unico con il Porto Corallo che tiene nella propria metà campo l’Alghero 1945. Si contano circa una decina di occasioni avute dai padroni di casa per passare in vantaggio; l’estremo difensore ospite Salvatore Pinna si fa trovare sempre pronto ed attento all’interno.
Il secondo tempo ancora all’insegna dell’offensiva locale con gol-partita che arriva al 53′ in corso: calcio dalla bandierina di Atzori e Del Nero realizza di testa quel che sarà poi il gol-partita. Si vede in avanti l’Alghero 1945 al 58′ con Tenerelli, palla alta. pochi minuti dopo, rete annullata al Porto Corallo per fallo si Sigismondo su Stefano Peana. Il finale di gara è contraddistinto da diverse occasioni per gli ospiti: 68′, Piras di testa a Manis blocca; 71′ gol annullato a Fabrizio Serra per posizione di offside e 82′ ancora Fabrizio Serra protagonista che su colpo di testa manda la sfera sulla traversa.
Dopo questa sconfitta l’alghero 1945 resta fermo a 6 punti in classifica, mentre il Porto Corallo resta primo con Nuorese e Fertilia anche loro vincenti.
Questa la classifica del campionato di Eccellenza dopo la quarta giornata:
Fertilia, Porto Corallo e Nuorese 10 punti, Progetto Sant’Elia 9, Taloro Gavoi e Sanluri 8, La Palma M. U. Cagliari 7, Alghero 1945 e Muravera 6, Samassi 4, San Teodoro, Valledoria, Castiadas e Serramanna 3, Calangianus 1, Tempio 0.
Il tabellino della partita=
Porto Corallo: Manis, Cappelli, Chiarelli, Volpe, Vignati, Del Nero, Porru, Sigismondo, Ariamone, Atzori (76′ Secchi), Maraschi (59′ Avanzini), Allenatore: Virgilio Perra.
Alghero 1945: Pinna, Pirisi, Manca (52′ Peana), Manzini (69′ Serra F.), Acquadro, Demartis, Piras, Congiu, Kraja (52′ Tenerelli), Urgias, Campelli. Allenatore: Massimo Demartis.
Arbitro: Claudio Deiana di Cagliari, assistenti Maurizio Picciau e Diego Sulis di Cagliari.
Rete: 53′ Del Nero.