Un dicembre rossoblu. La Torres consegna i regali
Ieri una delegazione della Torres, con una decina di giocatori, il mister Vincenzo Cosco e il vice Alessandro Quarta, ha fatto visita al reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico di Sassari.
Una delegazione della Torres, con a capo il mister Vincenzo Cosco e il vice Alessandro Quarta, ha fatto visita ieri al reparto di Neuropsichiatria infantile del Policlinico di Sassari. Ai bambini, seguiti con grande dedizione dal personale infermieristico, coordinato dal dott. Marco Merlin, e dai medici del reparto, diretto dal prof. Stefano Sotgiu, sono stati consegnati pacchi di giocattoli, un cesto di libri e articoli scolastici per disegnare e colorare.
Un Babbo Natale d’eccezione ha accompagnato i piccoli, per nulla spaventati dal trambusto in corsia, alla scoperta dei pacchi dono, acquistati grazie alla generosità dei tifosi della Torres che, nell’ultima gara in casa, ad ingresso libero, hanno aderito all’iniziativa della Società per la raccolta di offerte da destinare ai bambini dei reparti pediatrici cittadini.
Una giornata piena di sorrisi ed emozione che sarà ripetuta la prossima settimana, quando un’altra delegazione della squadra porterà i regali destinati ai bambini del reparto di pediatria delle cliniche universitarie. Un particolare ringraziamento va al personale del reparto e alle famiglie dei bambini per la splendida accoglienza. I libri sono stati acquistati in collaborazione con la libreria Tiritrovo di via Mercato 8, a Sassari.
Si può aderire alle iniziative del dicembre rossoblu anche tramite l’acquisto del dvd del film “Brevi storie sulla Torres”. Il ricavato delle vendite sarà destinato alla comunità per minori, gestita dall’Associazione salesiana di volontariato “Il Sogno”, che ha sede a San Giorgio, Li Punti, Sassari. L’iniziativa nasce dalla collaborazione e dalla generosità del regista Giuseppe Garau che ha fatto dono di 250 dvd mettendoli a disposizione della Società.