Un fine settimana piovoso e con temperature in forte calo
Il ciclone Ferox dopo le grandinate nel nord Italia si è spostato verso la Sardegna con rilevanti piogge e un forte acalo delle temperature. Prevista un'ondata di maltempo anche per l'week end della settimana prossima.
Il ciclone Ferox, che ha scaricato intense grandinate in molte zone del Nord, si è spostato verso la Sardegna dove nella serata odierna si sono alternate rilevanti piogge in diverse zone sia costiere che dell’entroterra.
Nella giornata di domani, domenica 17 maggio, Ferox abbandonerà definitivamente la Sardegna per dirigersi verso la Sicilia e le isole Eolie con robusti temporali soprattutto nelle zone costiere.
Il quelle interne prevarrà il sole salvo locali piovaschi zone montane. Una volta superata l’instabilità delle piogge nelle due giornate di sabato 16 e domenica 17 in cui si sta verificando un abbassamento delle temperature anche di 15 gradi, nella giornata di lunedì si ripresenterà il bel tempo.
Senza troppe illusione visto che le previsioni sin d’ora ripropongono una nuova ondata di maltempo per l’week end della prossima settimana.