Un intero condominio sotto assedio da uno sciame d’api
Le squadre squadre dei Vigili del Fuoco impegnate a prestare soccorso ai condomini di un palazzo in via Argentiera per uno sciame d'api che ha individuato una nuova sede in un terrazzo con vista panoramica.
Il quartiere cagliaritano di Is Mirrionis da due giorni in si ritrova sotto osservazione delle squadre dei Vigili del Fuoco impegnati a prestare soccorso ai condomini di un palazzo in via Argentiera per uno sciame d’api che ha individuato una nuova sede in un terrazzo con vista panoramica. L’operazione è stata decisa per tentare di riuscire a far cambiare postazione ad un vero e proprio esercito di api operaie intente a costruire un nuovo nido svolazzando nelle vie attigue.
La richiesta è stata avanzata dall’intero condominio che da due giorni si ritrova volontariamente barricato in casa onde evitare che le api entrino negli appartamenti. L’intervento è ancora in corso. Con l’arrivo della bella stagione primaverile le api del capoluogo si dedicano a svolazzare non di fiore in fiore, ma di palazzo in palazzo.