Trasporti: un travel planner per la provincia di Sassari
«Ottimizzare l’uso del tempo attraverso la realizzazione di una piattaforma tecnologica in grado di fornire servizi integrati di infomobilità innovativi». È l’obiettivo che Provincia di Sassari e Atp hanno affidato allo studio di fattibilità per la realizzazione di un Travel Planner in ambito provinciale all’interno del progetto In.Port.O, che verrà presentato nel corso della conferenza stampa congiunta convocata per martedì 26 marzo alle 10.30 nella sala Angioy del palazzo della Provincia.
Il travel planner ipotizzato dovrà essere uno strumento agile, consultabile anche attraverso dispositivi mobili, in grado di consentire a ogni utente il calcolo della combinazione di viaggio ideale, tra itinerari alternativi tra loro e l’indicazione di tutte le modalità di trasporto disponibili per l’origine e la destinazione individuata.
A spiegare nel dettaglio le ragioni del progetto e le sue finalità saranno il presidente della Provincia di Sassari, Alessandra Giudici, e il presidente dell’Atp di Sassari, Leonardo Marras. Interverranno anche l’assessore provinciale della Pianificazione territoriale, Enrico Daga, il dirigente dello stesso settore, Salvatore Masia e il direttore generale dell’Atp, Roberto Pocci, che illustreranno alcuni dettagli tecnici dello studio di fattibilità appena realizzato.