Una correntista bancaria denuncia ai Carabinieri la ‘perdita’ dei risparmi

Una sessantaduenne , residente a Santadi, era stata 'scippata' in parte dei suoi risparmi prelevati a più riprese da qualcuno che aveva utilizzato il suo bancomat.

Un’operaia sessantaduenne di Santadi nel mese di Novembre aveva inoltrato denuncia per aver perso, in circa otto mesi tra aprile e novembre del corrente anno, una parte dei suoi sacrificati risparmi. I militari della locale stazione avevano iniziato le indagini con l’acquisizione dei filmati di videosorveglianza allo sportello di prelievo bancomat dell’istituto bancario del paese. Una volta acquisiti i filmati è stata invitata la donna per sottoporle la operazioni avvenute nelle giornate in cui sarebbero avvenuti prelievi irregolari.

Con grande pazienza e attenzione certosina la donna ha analizzato i filmati fino a che non è riuscita ad individuare la persona interessata al prelievo: un parente stretto. Gli ammanchi sono stati quantificati in 1350 euro. Alla donna non resta che prendere le dovute decisioni sul da farsi: portare avanti la querela o soprassedere a difesa della parentela.

15 Gennaio 2015