Una incursione devasta l’asilo nido comunale di Olbia

I Vigili del Fuoco hanno appurato che per alimentare il rogo è stato utilizzato liquido infiammabile. L'istituto era sprovvisto di impianto di videosorveglianza ma i carabinieri non disperano di trovare indizi attraverso le telecamere delle vicine attività commerciali.

Un week end alquanto movimentato dev’essere stata la visita notturna per un gruppo di giovani che nelle giornate di sabato e domenica hanno organizzato un vera e e propria incursione vandalica nell’asilo nido comunale di via Gallura a Olbia.

Una sorpresa inaspettata per i genitori di circa settanta bambini iscritti all’asilo comunale che si vedranno purtroppo costretti a cercare disperatamente una provvisoria sistemazione dei bimbi che avrebbero dovuto frequentare l’edificio fino alla metà del mese di Agosto: gli intrusi si sono introdotti all’interno della struttura devastando l’attrezzatura della cucina e numerose suppellettili delle aule e degli uffici che sono statj dichiarati inagibili in gran parte dopo l’ispezione dei Vigili del Fuoco.

A spegnimento avvenuto i Vigili del Fuoco hanno appurato che per alimentare il rogo è stato utilizzato liquido infiammabile: il rogo ha danneggiato sia le porte che le finestre. AI carabinieri il compito di di indagare per risalire alla dinamica della incursione. L’istituto dell’Asilo comunale era sprovvisto di telecamere per la videosorveglianza dell’edificio, ma i militari che indagano restano fiduciosi che possano trovare indizi dopo aver visionato le telecamere delle attività commerciali vicine alla scuola. Il Comune nel frattempo sta cercando di sistemare i bimbi in altri locali del Comune.

6 Luglio 2015