Una morte assurda. Strangolata da una sciarpa sul quad
Giulia Grasso, 22enne di Napoli, è rimasta uccisa, sabato scorso, in un incidente nell’isola greca di Mykonos. La ragazza è rimasta strangolata dalla pashmina che aveva indosso, impigliatasi negli ingranaggi del quad (una grossa moto a quattro ruote) sul quale stava viaggiando. Il corpo della 22enne potrebbe rientrare in Italia in giornata.
La tragedia a poche ore dalla partenza – La giovane era in vacanza sull’isola greca da una settimana. Proprio l’ultimo giorno, a poche ore dalla partenza, ha noleggiato il quad per raggiungere il versante opposto dell’isola rispetto a dove si trovava con un gruppo di amici.
Rottura dell’osso del collo – Giulia viaggiava nella parte posteriore del mezzo condotto da un’amica. Ad un certo punto, la lunga sciarpa che indossava si è impigliata negli ingranaggi del quad, strangolando la giovane. Inutili i soccorsi: la ragazza è morta per la rottura dell’osso del collo. I familiari sono stati subito informati della tragedia ma non sono riusciti subito a raggiungere Mykonos.