Una Torres “diversa” a Ferrara alla ricerca dei primi tre punti
Dopo un inizio di campionato non certo positivo (1 punto in 3 partite con 6 gol subiti in casa in due gare ed ultimo posto in classifica con Mantova e Bra), la Torres si prepara ad affrontare la trasferta in terra romagnola dove a Ferrara troverà ad attenderla la Spal (appena 2 punti in 3 gare). La partita, valevole come quarta giornata del girone B della Seconda Divisione di Lega Pro, è in programma per domani alle ore 15 allo stadio comunale “Paolo Mazza” di Ferrara.
Rispetto all’ultima partita (sconfitta casalinga 2-3 contro il Forlì) Fulvio D’Adderio potrebbe apportare delle sostanziali modifiche all’undici titolare, a partire dal modulo di gioco. L’offensivo 4-3-3, che sino ad ora non ha dato i frutti sperati, potrebbe essere messo da parte per passare ad un più classico 4-4-2. In porta, nonostante le prove non proprio all’altezza, dovrebbe essere confermato Matteo Trini; in difesa invece le prime novità con la coppia di centrali Agius-Cabeccia (escluso Sentinelli, soprattutto dopo l’ultima prova molto negativa contro il Forlì) con terzini il ballottaggio Accardo/De Gol a destra e Cortellini sulla fascia mancina. Sulla linea mediana diverse le soluzioni possibili: al centro insieme a Bianchi, uno tra Guerri e Bottone con quest ultimo leggermente favorito; mentre per le corsie laterali, a destra dovrebbe trovare posto Lisai e sul lato mancino ballottaggio Pingue/ Angelilli. Il reparto d’attacco dovrebbe essere affidato alla coppia formata da Bonvissuto e Filippini.
Schieramento speculare della Spal (4-4-2) in cui saranno assenti per squalifica Raffaele D’Orsi e Massimiliano Varricchio, per infortunio Nicola Falcier, Diego Vita e Matteo Montorsi. Qualche timore anche per Manuel Personè, che comunque dovrebbe riuscire ad andare in campo. Il mister della Spal, Leonardo Rossi, questa estate è ritornato a Ferrara a distanza di 6 anni dalla precedente amara esperienza vissuta in terra romagnola: infatti nella stagione 2006-2007 in serie C2, dopo il 3° posto in classifica, perse la semifinale playoff contro la Paganese poi promossa in serie C1.
Una nota a margine: il prossimo 2 ottobre la Torres giocherà, in gara secca in trasferta, il prossimo turno della Coppa Italia di Lega Pro. Avversario sarà il Frosinone che nella Coppa Italia assoluta ha sconfitto il Cagliari. In caso di passaggio del turno, la Torres affronterà nel turno successivo la vincente del confronto tra Aprilia (affrontata e sconfitta 2-1 nella fase a gironi) e L’Aquila.
Queste le probabili formazioni=
Spal (4-4-2): Menegatti; Rosseti, Buscaroli, Silvestri, Fantoni; Lazzari, Landi, Capellupo, Di Quinzio; Personè, Cozzolino. Allenatore: Leonardo Rossi.
Torres (4-4-2): Trini; Accardo (De Gol), Agius, Cabeccia, Cortellini; Lisai, Bianchi, Bottone (Guerri), Pingue (Angelilli); Bonvissuto, Filippini. Allenatore: Fulvio D’Adderio.
Arbitro: Federico Fanton di Lodi, assistenti Stefano Lipizer di Udine e Giulio Bassutti di Maniago.