“Una vita da social”, al via la seconda edizione

L’obbiettivo dell’attività di formazione è insegnare ai ragazzi come sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, all’adescamento online, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per se o per gli altri.

Giovedì 7 maggio approderà a Sassari l’imponente campagna itinerante di educazione alla legalità denominata “Una vita da social”, realizzata dalla Polizia di Stato con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dell’Autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza e di numerosi partners che a vario titolo operano sul web. L’iniziativa, che si svolgerà per tutto il corso della mattina, permetterà agli operatori della Polizia Postale di accogliere gli studenti, le famiglie e i visitatori in Piazza d’Italia, utilizzando un Truck brandizzato, messo a disposizione dai partner del progetto e allestito con tecnologie di ultima generazione.

L’obbiettivo dell’attività di formazione è insegnare ai ragazzi come sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre i rischi connessi al cyberbullismo, all’adescamento online, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per se o per gli altri. La formazione sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete è un impegno quotidiano assunto dalla Polizia di Stato.

All’evento sono stati invitati a partecipare alcuni istituti scolastici di Sassari. Testimonial dell’iniziativa saranno i giocatori della Dinamo Basket di Sassari.

5 Maggio 2015