Un’atleta algherese agli europei di Karate
Fra le cinque atlete italiane convocate dalla commissione tecnica nazionale figura l'algherese Cecilia Gobbino, giovane promessa della scuola di Karate Valverde.
L’organizzazione mondiale di karate, in occasione degli europei KWF (karate world federation), ha organizzato selezioni in tutti i paesi europei dei migliori atleti per comporre delle rappresentative. Fra le atlete italiane convocate figura l’algherese Cecilia Gobbino, giovane promessa della scuola di Karate Valverde. Dopo svariate prove e allenamenti durissimi effettuati negli ultimi fine settimana la commissione tecnica nazionale ha nominato la giovane atleta azzurra per rappresentare l’Italia a Mosca il 14 e 15 marzo prossimi nella specialità di combattimento (kumite). Per Cecilia Gobbino un grandissimo onore e una grande responsabilità.
La giovane atleta, una delle migliori nazionali di karate, si allena con modestia e costanza insieme ai compagni nella palestra della scuola media della Pietraia. Dopo la conquista del titolo italiano juniores la ragazza ha partecipato ai raduni della nazionale e a diversi stage con i migliori maestri giapponesi. La squadra italiana femminile che parteciperà a questi europei è formata da cinque ragazze che saranno accompagnate da tutto lo staff azzurro per affrontare le più brave ed agguerrite atlete del continente.