Università: al via test a numero programmato
Si parte oggi con il test di Medicina e Odontoiatria
Inizia oggi, martedì 3 settembre, la serie di test a numero programmato nazionale. Si comincia con la prova di ammissione ai corsi dell’Università di Sassari di Medicina e Odontoiatria, che si terrà al PalaSerradimigni di piazzale Segni alle 8.30. I posti in Medicina sono 139 (più 4 per cittadini non comunitari residenti all’estero); in Odontoiatria sono 28 più 2.
A seguire, mercoledì 4 settembre si svolgerà il test di ingresso per Medicina Veterinaria (in tutto 40 posti più 6) e il 5 settembre sarà il turno dei candidati in Scienze dell’Architettura e del progetto (i posti sono 60 più 10). L’appuntamento per entrambi i test è nelle Aule A e B del Complesso Didattico di via Vienna 2. I candidati dovranno presentarsi entro le 8.30 muniti di un valido documento di identità.
Si prosegue mercoledì 11 settembre, di nuovo al PalaSerradimigni a partire dalle 8.30, con il test delle Professioni sanitarie: sono disponibili 145 posti più 4 in Infermieristica; 16 più 2 in Ostetricia; 24 più 2 in Fisioterapia; 28 più 2 in Tecniche di laboratorio biomedico.
Tutti i test (preparati dal consorzio CINECA per il MIUR) saranno costituiti da 60 quesiti con 5 opzioni di risposta, da svolgere in 100 minuti.
È pubblicato inoltre il bando per il corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche (scadenza alle ore 12.00 del 10 settembre). La prova di ammissione si terrà il 25 ottobre alle 8.30 aula magna e nell’aula A del Complesso Biologico di Viale San Pietro 43/B. I posti disponibili sono 50 (https://www.uniss.it/sites/ default/files/bando/bando_lm_ professioni_sanitarie_2019- 2020_._f.to_.pdf).
Tutte le informazioni sugli altri corsi e le scadenze sono pubblicate sul sito dell’Università di Sassari: https://www.uniss.it/didattica/offerta-formativa.