Università, attivato sportello dedicato a studenti in mobilità internazionale
L’Ateneo, dopo aver riportato in Sardegna la scorsa settimana 39 studenti che erano in mobilità Erasmus nella Penisola iberica, dà risposte anche a coloro che hanno scelto per il momento di rimanere all’estero (in tutto circa 470 studenti e studentesse).
L’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università di Sassari ha attivato uno sportello virtuale dedicato agli studenti e alle studentesse in mobilità internazionale. Il servizio è disponibile su piattaforma Skype ed è reperibile come “Ufficio Relint UNISS”. In questo modo l’Ateneo, dopo aver riportato in Sardegna la scorsa settimana 39 studenti che erano in mobilità Erasmus nella Penisola iberica, dà risposte anche a coloro che hanno scelto per il momento di rimanere all’estero (in tutto circa 470 studenti e studentesse).
Il servizio fornisce informazioni sulle opportunità di ritorno in Italia organizzate dalla Farnesina, sui riferimenti delle autorità consolari dei Paesi in cui si trovano gli studenti, e gli aggiornamenti sulle iniziative ministeriali, regionali e dell’Agenzia Nazionale Erasmus+ comunicate formalmente all’Ateneo.
Il servizio sarà attivo durante gli orari di apertura dell’Ufficio. Nel corso dell’attuale periodo di emergenza COVID-19, il servizio rimarrà attivo anche durante il weekend dalle 09.00 alle ore 20.00. Al di fuori dell’orario d’ufficio, lo sportello può essere contattato tramite e-mail all’indirizzo [email protected].
Per questioni di ordinaria amministrazione delle mobilità internazionali (questioni contabili, annullamenti, interruzioni o prosecuzioni della mobilità dovute alla chiusura degli atenei esteri, ecc.) gli studenti e le studentesse dovranno fare riferimento al proprio referente, i cui contatti sono riportati nella pagina dell’Ufficio: https://en.uniss.it/about-uniss/contact-us