Università: dedicate due aule a Maurizio Longinotti e Giorgio Andreoni
Hanno presenziato alla cerimonia Il Magifico rettore Massimo Carpinelli, il Prorettore Vicario Omar Chessa, i professori Antonello Garau, Andrea Montella, Gian Vittorio Campus, la prof.ssa Ida Mura, la prof.ssa Maristella Mura direttrice della Clinica di Malattie Infettive, oltre a numerosi allievi e ai familiari dei due medici e docenti scomparsi prematuramente.

Questa mattina l’Università degli Studi di Sassari ha intitolato due nuove aule didattiche della Facoltà di Medicina e chirurgia a Maurizio Longinotti e Giorgio Andreoni, medici e docenti, prematuramente scomparsi, che hanno segnato la storia dell’Ateneo. Alla cerimonia, che si è svolta nella clinica di Malattie Infettive, hanno partecipato il Magnifico Rettore Massimo Carpinelli, il Prorettore Vicario Omar Chessa, i direttori dei dipartimenti di Medicina clinica e sperimentale, Scienze Biomediche e Scienze chirurgiche, microchirurgiche e mediche: i professori Antonello Ganau, Andrea Montella, Gian Vittorio Campus.
Sono intervenute anche la prof.ssa Ida Mura, presidente della Struttura di raccordo della Facoltà di Medicina, e la prof.ssa Maristella Mura, Direttrice della Clinica di Malattie Infettive, oltre a numerosi allievi e ai familiari dell’ematologo Maurizio Longinotti e dell’Infettivologo Giorgio Andreoni. Entrambi, con grande affetto e nostalgia, sono stati ricordati per le attività cliniche e di ricerca instancabili, oltre che per le doti umane manifestate nella trasmissione del sapere ai medici del domani. Al termine della cerimonia, sono state scoperte le targhe dedicate ai due studiosi.