Università di Sassari: al via 4 nuovi master internazionali
Hanno preso il via i quattro nuovi master internazionali organizzati con fondi dell’Assessorato al Lavoro della Regione Sardegna dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica e dal Dipartimento di Scienze della Natura e del territorio dell’Università di Sassari. Al Dipartimento di Architettura fanno capo il master di secondo livello in “Environmental Design – Urban Research Lab Sardinia”; il master in “Pianificazione e politiche per la città, l’Ambiente e il Paesaggio – Advanced methods and tools for sustainable planning”; il master di primo livello in “Communication Design for Sustainability”. E’ organizzato dal Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio il master denominato “Piros” in “Pianificazione, prevenzione e lotta agli incendi boschivi in area mediterranea”.
I master sono tutti espressione del rinnovato programma di alta formazione “Master & Back”. I quattro corsi saranno presentati domani 22 novembre alle ore 15.00 a Sassari nella sede del Centro regionale di Formazione professionale in via Auzzas 1/f (ex strada provinciale La Crucca). Parteciperanno all’incontro informativo il Rettore dell’Università di Sassari Attilio Mastino, l’assessore regionale al Lavoro Antonello Liori, i direttori dei master Nicolò Ceccarelli, Alessandro Plaisant e Donatella Spano, oltre ad Arnaldo Cecchini, Direttore del Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica dell’Università degli Studi di Sassari, e a Giovanni Maciocco, professore emerito del Dipartimento di Architettura. Interverrà anche Margherita Tanda, responsabile del settore centri regionali di formazione professionale di Sassari e Olbia.
I master sono accomunati da alcuni aspetti qualificanti: il tema della sostenibilità e la forte internazionalizzazione. Gli iscritti seguiranno una parte delle lezioni presso istituzioni straniere e svolgeranno periodi di tirocinio formativo all’estero.