Università di Sassari in onda su Rai Educational
L’Università di Sassari è stata scelta da Rai Educational per il programma “Prendi la strada giusta“. Il corso di laurea in Medicina Veterinaria e il corso di laurea in Archeologia saranno protagonisti di due puntate che andranno in onda oggi 26 novembre e domani (ore 10:30) 27 novembre su Rai Scuola, canale 146 del digitale terrestre. Il format si propone di porgere ai neodiplomati una bussola per orientarsi nel variegato mondo dell’offerta formativa universitaria.
La troupe del servizio televisivo pubblico percorre l’Italia da Nord a Sud, scegliendo per ogni area didattica un Ateneo rappresentativo da raccontare agli spettatori attraverso brevi interviste. Lo staff di “Prendi la strada giusta”, con l’autore Carlo Serafini e la conduttrice Elisa Simonelli, nel mese di ottobre ha fatto visita al Dipartimento di Medicina Veterinaria e al Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università di Sassari.
I microfoni della Rai hanno dato voce al Rettore dell’Ateneo, professor Attilio Mastino, ai professori Piero Bartoloni e Salvatore Naitana, al ricercatore Michele Guirguis e agli studenti dei due corsi di laurea. Dopo la messa in onda, le puntate saranno disponibili sul sito internet di Rai Scuola all’indirizzo http://www.raiscuola.rai.it/programmi-nuovi/prendi-la-strada-giusta/76/default.aspx.