Università, il nuovo rettore Carpinelli incontra il sindaco
Durante l'incontro si è accennato ai temi della formazione e della ricerca, quindi del ruolo propulsivo che l'Università di Sassari deve giocare per lo sviluppo culturale ed economico del territorio.
Nei giorni scorsi il rettore Massimo Carpinelli, accompagnato dal prorettore Omar Chessa, è stato ricevuto a Palazzo Ducale dal sindaco Nicola Sanna. Un primo cordiale incontro per avviare i rapporti istituzionali tra sindaco del Comune di Sassari e il nuovo rettore dell’Ateneo turritano.
Durante l’incontro si è accennato ai temi della formazione e della ricerca, quindi del ruolo propulsivo che l’Università di Sassari deve giocare per lo sviluppo culturale ed economico del territorio. Il neo rettore ha consegnato al sindaco un cofanetto con due volumi sulla storia dell’Università di Sassari mentre il primo cittadino ha donato al docente il volume sui Candelieri di Sassari. Il sindaco Nicola Sanna ha ringraziato per la visita è ha promesso che, a breve, ricambierà con un incontro in rettorato.