Università, venerdì la premiazione degli studenti meritevoli

Durante la cerimonia, in programma nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Sassari, sarà presentata la nuova Carta Iban Multiservizi dell’Università che sarà distribuita gratuitamente a tutti gli studenti.

Venerdì 31 ottobre alle ore 9.30, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Sassari, si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti meritevoli, giunta alla sesta edizione. Anche quest’anno il Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, Attilio Mastino, saluterà gli studenti dell’Ateneo che nell’anno accademico 2012/2013 si sono distinti per la loro carriera universitaria. Il Rettore consegnerà a 112 studenti l’attestato di merito alla presenza del Prorettore vicario con delega alla Didattica, Laura Manca, dei Direttori di Dipartimento e dei Rappresentanti degli studenti negli organi di governo dell’Ateneo Riccardo Zanza, Battista Matteo Mameli, Giulio Tupponi, Salvatore Bulla e Marco Pilo.

Nella graduatoria dei meritevoli sono inseriti gli studenti che al 31/07/2013 risultano iscritti in regime di “tempo pieno” e in corso, in regola con il pagamento delle tasse, hanno conseguito almeno 35 CFU nel periodo compreso fra il 01/08/2012 e il 31/07/2013 e hanno una media ponderata dei voti pari o superiore a 29/30. Frutto della collaborazione tra l’Ateneo, l’Ersu e il Banco di Sardegna, nel corso della cerimonia sarà presentata la nuova Carta Iban Multiservizi dell’Università di Sassari che sarà distribuita gratuitamente a tutti gli studenti. Si tratta di una carta prepagata con la quale sarà facilitato l’accesso ai servizi universitari, come Biblioteca e Mensa, e alla quale, essendo dotata di codice Iban, gli uffici amministrativi faranno riferimento per tutti i pagamenti relativi, ad esempio, alle borse di studio, alle borse Erasmus e ai rimborsi tasse.

La cerimonia sarà aperta dai saluti del Rettore dell’Università di Sassari, Prof. Attilio Mastino, dal Prorettore vicario, Prof.ssa Laura Manca, delegata rettorale per la didattica, dal Direttore generale, Dott. Guido Croci, dal Presidente del Consiglio degli studenti, Riccardo Zanza, dal Presidente dell’ERSU di Sassari, Dott. Giovanni Poggiu e dal Direttore Mercati del Banco di Sardegna, Dott. Stefano Sulis.

29 Ottobre 2014