Universtità, 115 candidati per 60 posti ad Architettura
I punteggi ottenuti dai candidati nel test di ammissione saranno pubblicati il 22 settembre
Stamattina al PalaSerradimigni, 115 candidati, sui 135 che avevano presentato domanda, hanno affrontato il test di ammissione al Corso di laurea in Scienze dell’Architettura e del progetto dell’Università di Sassari. La prova è iniziata alle 11.00 e si è conclusa regolarmente dopo 100 minuti. I candidati hanno affrontato 60 quesiti, che prevedevano 5 opzioni di risposta: cultura generale (2) ragionamento logico (20); storia (16), disegno e rappresentazione (10); fisica e matematica (12).
Il prossimo appuntamento con i test d’ingresso è martedì 13 settembre alle 8.30, sempre al PalaSerradimigni, per le Professioni sanitarie. Per il Corso di Scienze dell’Architettura e del progetto dell’Università di Sassari sono disponibili 60 posti: 25 per il curriculum Design, 25 per il curriculum Architettura e 10 riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.
Il 22 settembre sul sito accessoprogrammato.miur.it saranno pubblicati i punteggi ottenuti dai candidati. Il 4 ottobre nell’area riservata del portale Universitaly.it sarà pubblicata la graduatoria nazionale di merito nominativa.