Urbanista ad Alghero, ci sono anche Marcello Fois e i Nasodoble
Anche quest’anno il precorso di Urbanistica della Facoltà di Architettura offre la possibilità agli studenti di conoscere il mestiere di urbanista e andare oltre la propria esperienza di cosa siano la città e il territorio.
Anche quest’anno il precorso di Urbanistica offre la possibilità agli studenti di conoscere il mestiere di urbanista e andare oltre la propria esperienza di cosa siano la città e il territorio.
Sotto la direzione dell’urbanista italiano Francesco Indovina che, da sempre, è promotore di un approccio interdisciplinare agli studi sulla città e il territorio, coniugato ad un saldo impegno civile, il corso si svolgerà sino al 24 settembre, nelle sedi del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica.
Il corso affronta l’articolazione della formazione dell’urbanista attraverso 10 giorni di lezioni la cui frequenza obbligatoria consentirà di selezionare gli studenti ammessi al corso di laurea triennale.
Nella giornata del 23 settembre, il carattere fortemente interdisciplinare del corso prevede gli interventi, tra gli altri professionisti di settore, anche dello scrittore, sceneggiatore e commediografo italiano Marcello Fois e di due componenti del gruppo sassarese dei Nasodoble autori, tra gli altri, di un progetto musicale con un video ironico e inusuale anche nella tecnica con la quale è stato girato.
Lo scrittore nuorese racconterà in video conferenza dello Scrivere libri, raccontare la città passando poi il testimone ad Alessandro Carta e Simone Sassu, rispettivamente voce e piano e synth del gruppo, che parleranno di “musica nella/della città”