Uri e Alghero protagoniste su La7

Domani con Anthony Peth la puntata di Gustibus sulla Sagra del carciofo e la focacceria Il Milese

Le eccellenze della Regione protagoniste del piccolo schermo. Il presentatore sardo Anthony Peth, inviato speciale per La7, promuove due realtà simbolo della nostra terra, i Carciofi di Uri con la ventottesima sagra del Carciofo e la Focaccieria Milese di Alghero, conosciuta in tutta la Sardegna. Domenica 11 marzo andrà in onda una nuova puntata di Gustibus alle 10.45 su La7, dove il bel presentatore sardo, in veste di ambasciatore del gusto, fa scoprire luoghi, gusti e sapori della nostra nazione e in queste settimane le puntate saranno dedicate alla sua amata terra.

Ebbene sì, abbiamo visto le bellezze del piccolo paesino in provincia di Sassari, Uri e il progetto innovativo di irrigazione promosso dall’Univeristà di Sassari per proseguire in questa puntata con la bella Alghero, tanto amata da turisti e non. Protagonista di puntata la focacceria di fronte al porto, il Milese, attività nata come un piccolo bar nel 1971 per diventare poi la realtà che è oggi. Persino dagli abitanti del cagliaritano e per i turisti provenienti da tutto il Mondo è diventata una tappa obbligatoria della città catalana. Molte sono le tentate imitazioni in questi anni, ma il panino del Milese è solo uno: un mix di ingredienti, ma la formula segreta è una salsa che solo la famiglia conosce bene e tramanda in generazione.

La troupe di La7 capitanata da Anthony Peth ha optato per due storie di tradizione ma anche di innovazione per rappresentare al meglio il nord Sardegna nella fortunatissima trasmissione domenicale Gustibus condotta da Roberta De Matthaeis e giunta al sesto anno, con replica il Sabato su La7d alle 11.15. Prossima tappa il capoluogo sardo, perché le bellezze della Sardegna non finiscono qui come le sue storie di appartenenza e tradizione enogastronomica.

10 Marzo 2018