Urina in pubblico, lancia per strada gli arredi di un bar e minaccia i clienti: arrestato
Il fatto è successo a Sassari. L'uomo, un extracomunitario del Gambia, era stato fermato qualche sera prima dai Carabinieri subito dopo avere tentato di impossessarsi della borsa di una cittadina senegalese e del telefono cellulare di una cittadina italiana che camminavano in Corso Regina Margherita di Savoia
D.D., trentunenne del Gambia ma proveniente dalla Sierra Leone, è stato arrestato ieri sera (giovedì) dai Carabinieri della Radiomobile di Sassari all’interno del Bar “Lila” in Corso Regina Margherita di Savoia. L’uomo, in grave alterazione psicofisica, dopo aver urinato in pubblico e scagliato per strada gli arredi del locale, ha minacciato e insultato senza motivo i presenti, costringendo la titolare a interrompere l’attività.
I clienti e i passanti, impauriti, hanno chiamato i Carabinieri che sono arrivati immediatamente sul posto riuscendo a fermare la furia dell’uomo ed arrestarlo con l’accusa di violenza privata, ingiuria e atti contrari alla pubblica decenza.
Poche sere prima lo stesso straniero era stato bloccato e arrestato, sempre dai Carabinieri della Radiomobile, subito dopo avere tentato, con ripetute minacce, di impossessarsi della borsa di una cittadina senegalese e dei telefoni cellulari di una cittadina italiana che camminavano in Corso Regina Margherita (LEGGI).
In quell’occasione il Giudice, dopo la convalida dell’arresto, aveva imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Nella mattinata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha ugualmente convalidato l’arresto e, considerato lo stato mentale del soggetto, ha disposto che l’uomo venisse tradotto dapprima alla Casa Circondariale di Bancali e poi trasferito in un’adeguata struttura ospedaliera.