«Usai è incapace di recepire l’impegno dell’opposizione»

L'opinione di Mario Salis, segretario cittadino del Partito Democratico

Le dichiarazioni dell’assessore Usai circa il recente incontro con l’Assessore Regionale Cristiano Erriu svolto nella sede del PD fanno capire quanto sia incapace di recepire l’impegno dell’opposizione a favore della popolazione. Sarà forse l’euforia per la realizzazione del sogno di indossare la fascia tricolore, seppur di riserva, a non far cogliere il senso della preoccupazione dei cittadini, di coloro che vivono e lavorano nelle borgate, per i ritardi dell’Amministrazione Comunale nell’espletamento delle pratiche per la definizione del Piano di Rilancio della Bonifica.

Al di là dell’ormai stantio tentativo di distrarre l’attenzione dagli oltre due anni di inefficienze ed incapacità a cogliere le opportunità di crescita, resta la ottusa autoreferenzialità di un assessore che in quanto a semina, ha raccolto il proprio incarico ma ha assistito inerme alla falcidia del proprio partito, l’Udc, con il licenziamento da parte del Sindaco degli assessori Ansini, Bamonti e Salvatore.

Resta al di là delle sterili polemiche che per nulla interessano la comunità, una domanda: Sarà in grado l’assessore Usai di licenziare per tempo la procedura relativa al Progetto di rilancio della bonifica?

Mario Salis, 10 Agosto 2016