Usini, ritorna ‘Ajò a Ippuntare’
Martedì 10 dicembre, nella Sala dei Cento della Camera di Commercio di Sassari, si svolgerà la presentazione della manifestazione nata a Usini per promuovere le migliori cantine del territorio e che quest'anno festeggerà la sua 22esima edizione.
Il prossimo 10 dicembre, nella Sala dei Cento della Camera di Commercio di Sassari, alle ore 10:30, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione di Ajo a Ippuntare, manifestazione nata a Usini per promuovere le migliori cantine del territorio che quest’anno festeggerà la sua 22esima edizione. Quest’anno, infatti, ricorre il 50esimo anniversario della fondazione dell’importante istituzione, prima associazione folcloristica del paese e primo coro del Nord Sardegna.
Tanti gli appuntamenti dedicati all’identità, alla tradizione e alla cultura del vino: il primo che si terrà il prossimo 7 dicembre. Dalle 19:00, all’Auditorium Mario Cucuru, che del coro è stato il primo presidente e poi presidente onorario sino alla sua morte, avvenuta nel 2007, andrà in scena la manifestazione Vini da ascoltare – Poesie da bere” durante il quale si alterneranno sul palco il Coro di Usini e 15 autori di poesie. L’accompagnamento musicale sarà a cura del Maestro A. Falcione e presenterà la serata Cecilia Concas. Interverranno: Gianmario Virdis, Nanni Brundu, Pinuccio Pinna, Simone Delogu, Filippo Cossu, Diego Cirillo, Peppino Delogu, Sisto Chighine, Pierina Simula, Francesco Fiori, Antonio Muroni, Franco Piras, Gianna Simula, Andrea Brundu, Gino Cherchi.
Il programma completo degli eventi, che comprenderanno laboratori didattici per bambini, laboratori culinari, convegni e incontri letterari, sarà illustrato nel corso della conferenza stampa realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari, programma “Salude & Trigu” .