UTE Alghero, si conclude l’anno accademico
"La Programmazione dell’Università delle Tre Età di Alghero, dopo 32 anni, in coerenza con i tempi e i dati della Società con riferimento a livello locale, nazionale e mondiale, la cui popolazione prevalente è rappresentata anagraficamente dalla “Terza Età” é oggi considerata preziosa e indiscutibile risorsa a cui far riferimento". - ha dichiarato Marisa Castellini.
La Sala del Quartér non si è rivelata sufficiente a contenere il numerosissimo pubblico intervenuto alla presentazione del libro di “Racconti Creativ3ta’”, a conclusione del Corso Collaterale di “Scrittura Creativa” che l’UTE di Alghero ha messo in programma insieme ad altri 12 Corsi Collaterali, per questo anno accademico 2024. “La Programmazione dell’Università delle Tre Età di Alghero, dopo 32 anni, in coerenza con i tempi e i dati della Società con riferimento a livello locale, nazionale e mondiale, la cui popolazione prevalente è rappresentata anagraficamente dalla “Terza Età” é oggi considerata preziosa e indiscutibile risorsa a cui far riferimento” – dichiara La Presidente Marisa Castellini..
“La partecipazione agli eventi che hanno visto la conclusione dei diversi Corsi Collaterali tra i quali: Educazione Motoria con Coreografie Musicali, Canto e Tecniche Vocali, Inglese e Spagnolo, Teatro, Informatica, Scrittura Creativa, ha confermato il grande seguito e l’apprezzamento che la Programmazione dell’Università delle Tre Età’, ha saputo mettere in campo anche per questo straordinario Anno Accademico 2024”.
“Il livello delle Conferenze e delle Lezioni, del Corsi Collaterali e dei Seminari, dei Progetti, con e per il territorio, delle Iniziative e degli Eventi organizzati, ed il consenso e la partecipazione di un numero sempre in crescita della nostra collettività, hanno dimostrato ancora che il grande e significativo lavoro portato avanti negli anni dall’Università delle Tre Età, grazie ad una puntuale e coerente programmazione, ha confermato quanto la Cultura, intesa nella sua accezione più ampia, possa concorrere a garantire il benessere Sociale”.
“Garantire l’alto livello delle Conferenze e delle Attività proposte dai Programmi dell’UTE è stato possibile grazie alla preziosa disponibilità e collaborazione dei Docenti Universitari, dei Liberi Professionisti, dei diversi Partner del Territorio, delle Associazioni e delle Università e degli Enti Pubblici, dei mezzi di informazione (Televisione locale, Stampa e Social) e di tutti coloro, nessuno escluso , ai quali va tutta la nostra gratitudine. Il successo, in termini di partecipazione, non è altro che la conferma che le buone pratiche, tutte le buone pratiche, con cui si risponde alle esigenze ed ai bisogni del un territorio, concorrono a garantire la crescita ed il benessere sociale” – conclude la La PresidenteCastellini.