Valledoria, allontanati dieci migranti dal centro “Tre Fontane”

I provvedimenti sono stati emessi a seguito della proposta formulata dalla Questura al Prefetto di Sassari, relativa alle turbative createsi nei giorni scorsi presso la struttura di accoglienza

Questa mattina (venerdì) la Questura di Sassari ha notificato 10 decreti di revoca del beneficio dell’accoglienza e allontanamento nei confronti di altrettanti cittadini stranieri richiedenti asilo, emessi dal Prefetto di Sassari su proposta del Questore di Sassari. I provvedimenti sono stati emessi a seguito della proposta formulata dalla Questura al Prefetto di Sassari, relativa alle turbative createsi nei giorni scorsi presso la struttura di accoglienza “Tre Fontane” di Valledoria.

«In quell’occasione, – scrivono dalla Questura –  numerosi cittadini stranieri avevano effettuato un sit-in nella citata struttura, ostacolando l’ingresso oltre che con la loro presenza fisica anche con degli arredi e bidoni della spazzatura. Alcuni di loro, erano stati altresì denunciati in stato di libertà per violenza privata e lesioni personali».

Nella foto: immagine d’archivio

8 Gennaio 2016