Varese-Dinamo, tutto sulla gara di stasera
Alle 20:45 i giganti del Banco affronteranno l’Openjobmetis Varese al PalaWhirpool nel posticipo valido per la quarta giornata di campionato.
La Dinamo Banco di Sardegna riparte dal calore del suo pubblico che giovedì, nonostante la sconfitta del round 2 contro il Cska, ha dedicato ai giganti e ai suoi prestigiosi avversari un lunghissimo applauso. Devecchi e compagni ripartono dunque da quell’energia positiva e quella linfa vitale in vista della sfida di domani, il gruppo è partito questa sera alla volta di Varese dove domani, palla a due alle 20:45, incontreranno l’Openjobmetis di coach Moretti. Una prova importante attende il Banco che poi partirà direttamente a Tel Aviv per il round 3 di Eurolega, in agenda giovedì.
L’avversario. La Pallacanestro Varese arriva al posticipo nelle mura amiche del PalaWhirpool dopo aver conquistato i primi due punti contro la VL Pesaro. I ragazzi di coach Moretti, arrivato sulla panchina biancorossa dopo la stagione a Pistoia, hanno avuto qualche difficoltà a causa degli infortuni che ne hanno penalizzato lo start della stagione regolare. I padroni di casa faranno infatti a meno di Galloway e non potranno contare su Kitchen, giunto in prova in settimana, ma non ancora tesserato. In cabina di regia ci sarà il croato Roko Ukic, compagno di nazionale di Stipcevic, mentre nel pitturato Varese può contare sull’atletismo di Mouhammad Faye, ottimo rimbalzista. Occhi puntati sull’esterno Jevon Sheperd, arrivato nella massima serie dopo l’anno in Legadue a Barcellona. Da non sottovalutare l’impatto che potrebbero avere Daniele Cavaliero e Michel Thompson, tiratori assolutamente temibili che potrebbero accendersi in un istante. Chiudono il roster i lunghi Brandon Davies e Luca Campani.
Arbitreranno l’incontro i signori Tholga Sahin, Massimiliano Filippini e Denis Quarta.
La parola agli ex. I match a Varese hanno sempre un sapore diverso per coach Meo Sacchetti, legato profondamente alla città e alla storia biancorossa, come emerge dalle interviste apparse in questi giorni sui quotidiani locali lombardi. Sarà invece la prima apparizione da ex per Christian Eyenga che non ha dubbi: “Sarà sicuramente emozionante giocare da avversario perché a Varese ho lasciato tanti amici ai quali sono legato, lì ho vissuto una bella stagione. Varese è un’ottima squadra, un po’ in difficoltà per gli infortuni ma sono sicuro che con la giusta forza di volontà riusciranno a sopperire alle difficoltà. Noi pensiamo a giocare la nostra partita e dare il massimo in campo”.