Vasto incendio nelle campagne fra Isili e Nurri: bruciati oltre 100 ettari
Le fiamme hanno divorato prima la vallata di Sant’Antonio di Fadali e poi si sono spinte fino all’area dove si trova l’impianto eolico di Nurri riducendolo in cenere. Un altro grosso rogo ha colpito il territorio di Aggius, in località Vintura.
Un vasto incendio scoppiato questa mattina nelle campagne fra Isili e Nurri e non ancora spento, ha devastato circa 100 ettari di terreno di macchia mediterranea e zone boschive. Le fiamme hanno divorato prima la vallata di Sant’Antonio di Fadali e poi si sono spinte fino all’area dove si trova l’impianto eolico di Nurri riducendolo in cenere. Al lavoro ci sono sei elicotteri e tre Canadair: i mezzi stanno supportando le squadre a terra dei vigili del fuoco, la Protezione civile, il corpo forestale e i volontari impegnati nello spegnimento dell’incendio. Dopo che è stata chiusa la statale 198, i carabinieri un treno in transito è stato fermato dai carabinieri prima che potesse attraversare una zona in cui erano attivi dei focolai.
Un altro grosso incendio ha colpito il territorio di Aggius, in località Vintura. Per spegnere le fiamme si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei.