Vela: ad Alghero il campionato Italiano Classe Fiv555
Alla manifestazione è prevista la presenza di oltre 30 barche in rappresentanza dei maggiori Club Nautici Italiani
Nei giorni 15 e 16 Aprile si svolgerà nel golfo di Alghero il Campionato Italiano Classe Fiv555. L’organizzazione della manifestazione è stata assegna dalla Federazione Italiana Vela allo Yacht Club Alghero. Si tratta di un campionato nazionale delle derive FIV555 con equipaggio di quattro atleti under 16 e 19, infatti è una classe dedicata prevalentemente a giovani regatanti.
L’ equipaggio dello Yacht Club Alghero è stato già Campione Nazionale under 16 nell’anno 2015 e Vice Campione Italiano nel 2016. Alla manifestazione è prevista la presenza di oltre 30 barche in rappresentanza dei maggiori Club Nautici Italiani con un importante ritorno di immagine per la nostra Città sia dal punto di vista Sportivo che Turistico considerando che la vela è uno sport naturale per una Città di mare.
La manifestazione avrà certamente un grande successo visto l’impegno del settore vela dello Yacht Club Alghero e grazie alla disponibilità del Consorzio del Porto, del Comune e della Capitaneria di Alghero. Questa Manifestazione Nazionale è la conferma della tradizione del nostro Club sempre presente con barche con equipaggio e unico circolo Sardo ad avere una flottiglia di imbarcazioni di questa classe, oltre naturalmente ad una consolidata scuola vela con oltre venti atleti con squadra agonistica che svolge attività nazionale e zonale nelle classi Optimist , Laser e 555.