Vela, ad Alghero soffia il vento della solidarietà
Sul mare di Alghero, mosso da un consistente maestrale, è stata lotta vera tra gli scafi impegnati nel Campionato "Vento de l'Alguer", ma questa volta la vera protagonista è stata senz'altro la solidarietà.
Sul mare di Alghero, mosso da un consistente maestrale, è stata lotta vera tra gli scafi impegnati nel Campionato “Vento de l’Alguer”, ma questa volta la vera protagonista è stata senz’altro la solidarietà.
Ancora una volta è Fastidiosa di Marco Badessi a spuntarla in tempo compensato nella classe Sailboat: la ormai evidente superiorità di questo scafo ha avuto ragione anche della nuova arrivata Sorriso32, agguerrito Melges 24, e sul SB 20 della Lni Alghero. Tra le Big, Buddhana di Rivieccio ha avuto vita facile per il ritiro di Corto Maltese, tagliando il traguardo davanti a Lila di Bolognini e di Pulce 2 di Senes. Nelle Vele Bianche, invece, Viva ha prevalso su Evergreen e Alga e nelle Vele Bianche Big Vitamina di Casu ha regolato Picka 2 e Pergentina, confermandosi leader indiscussa della sua classe.
Alla cena di premiazione erano presenti ben 150 persone tra le quali, in rappresentanza di UnipolSai, main sponsor del Campionato, l’Agente per Alghero Laura Montesu ed il Responsabile per la Sardegna Fabio Saratoga, Salvatore Soggiu, Rappresentante per la Sardegna di NIMS, concessionario Lavazza, sponsor della Tappa.
Il ricavato delle iscrizioni, della cena di premiazione, durante la quale sono stati offerti vini della Cantina Sociale S. Maria La Palma e delle donazioni raccolte nella serata presso la Sede della Lega Navale, è stato interamente devoluto all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Prossimo appuntamento in settembre per la classica Alghero-Bosa-Alghero.
Maggiori dettagli e classifiche integrali su www.ventodelalguer.it