Vela, tutto pronto per la regata Alghero-Bosa
Sabato 12 settembre le imbarcazioni iscritte al Campionato vento dell’Alguer , manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Alghero, si sfideranno in una classica dell’altura sarda.
Sabato 12 settembre le imbarcazioni iscritte al Campionato vento dell’Alguer , manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Alghero, si sfideranno in una classica dell’altura sarda: la Alghero Bosa Alghero/ Trofeo Base Nautica Usai, realizzata con la collaborazione del Circolo Nautico Bosa.
La partenza è prevista sabato mattina dalla rada di Alghero con arrivo in serata a Bosa, dove sono previsti cena e pernottamento. Domenica mattina prua su Alghero; sarà premiato chi avrà realizzato il miglior tempo compensato complessivo nelle due prove. Se sotto il profilo strettamente tecnico la regata tradizionalmente non offre grandi spunti, al di là della combattività dei numerosi equipaggi in gara, dall’altra sarà sicuramente l’occasione giusta per due belle giornate di vela. La premiazione sarà effettuata domenica in serata ad Alghero presso il marina di Aquatica