Venerdì c’è la Sagra estiva del carciofo
Una festa di colori per celebrare il territorio urese
L’ottava edizione segnala il forte gradimento e la richiesta del pubblico. La Sagra del Carciofo Estiva organizzata per venerdì 11 agosto sta diventando una tradizione consolidata che si affianca al successo conclamato della famosa Sagra di marzo. La ProLoco di Uri piace, così com’è apprezzato il territorio urese e i suoi accoglienti abitanti.
Il menù al prezzo sociale di 10 euro richiama la tradizione culinaria sarda richiesta da turisti ed emigrati. Ravioli di ricotta con carciofi e salsiccia fresca, porcetto al forno al profumo di mirto con contorno di carciofi e verdure grigliate, pane, acqua, vino e dolce tipico. In alternativa al porcetto si può scegliere salsiccione o hamburger. La cena si potrà consumare dalle 19:30 in piazza della Libertà per dedicarsi poi, in completo relax, all’esibizione del gruppo folk Santa Rughe e al concerto della Hollywood band dalle 22.
Anche quest’anno è prevista la gara podistica “open”, il 3° memorial “Livia” della 19° Corri Uri che prenderà il via alle 18:30 da Piazza Alisa. Saranno premiati i primi tre classificati per ogni categoria Fidal. Turisti, vacanzieri e curiosi potranno visitare ad ingresso libero i monumenti storici e siti archeologici del territorio, aperti per l’occasione.