Vent’anni del Roma Club Alghero, presenti Pruzzo, Nela e Riccardo Viola

Il club è nato nel 2001 sulla scia dell’entusiasmo dovuto alla vittoria del terzo scudetto giallorosso

Nato nel dicembre 2001 sulla scia dell’entusiasmo dovuto alla vittoria del terzo scudetto giallorosso, il Roma Club Alghero si è posto subito come riferimento territoriale per tutti i tifosi che, per un motivo o per un altro, si trovano a vivere nella città catalana. Individuata una piccola sede dove poter vedere le gare della squadra, le iscrizioni al club aumentarono esponenzialmente, fino ad arrivare all’affiliazione con l’U.T.R. (Unione Tifosi Romanisti).

Da quel giorno, l’impegno del Roma Club Alghero, guidato dal Presidente Andrea Bini e il suo Staff, è sempre stato vivo sia per quel che riguarda la propria attività sportiva e culturale accanto ai tifosi, sia nella solidarietà attraverso la collaborazione con altri Enti di promozione Sportiva o con l’organizzazione di eventi benefici come la raccolta di sangue in collaborazione con l’Avis o la raccolta fondi da destinare a delle cause meritevoli.

“Domenica 29 maggio, alle ore 13:30, al ristorante “Dietro il Carcere” presso l’hotel Soleado, festeggeremo i vent’anni di vita. Lo faremo col piacere di ospitare due dei campioni d’italia del 2° scudetto, quello del 1982/1983: Roberto Pruzzo e Sebino Nela” fanno sapere dal Roma Club Alghero. Alla festa parteciperanno anche Fabrizio Grassetti, presidente dell’U.T.R., a sottolineare l’importanza del Club nella regione di appartenenza, e Riccardo Viola, figlio del presidente Dino, artefice del secondo scudetto.

La sera prima, sabato 28 maggio, alle ore 19:00, presso la libreria Cyrano in Via Vittorio Emanuele II, 11, Sebino Nela presenterà il suo libro autobiografico  “Il vento in faccia e la tempesta nel cuore”, edito da Piemme, in compagnia di Emiliano Di Nolfo.

Nella foto: Sebino Nela

27 Maggio 2022