Vento de l’Alguer 2014, arriva il gran finale
Domenica 5 ottobre il Trofeo Club Nautico Alghero di Campionato 2014. Giochi aperti e classifiche imprevedibili fino all'ultimo bordo
Col Trofeo Club Nautico Alghero domenica prossima 5 ottobre si conclude il campionato di vela 2014 organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana caratterizzato da una crescente partecipazione di barche ed equipaggi.
Dopo le due prove costiere da Alghero Bosa e ritorno si torna alla sfida tecnica nel Golfo del Corallo, l’ultima possibilità per i concorrenti più competitivi di guadagnare il miglior posto sul podio.
Molto interessante la sfida tra Corto Maltese e Fastidiosa, dominatori della classe Sailboats, attualmente primo e secondo separati da un solo punto. Le probabilità statistiche fondate sui risultati delle prove precedenti vede favorita Fastidiosa che ha sofferto la scarsa tecnicità della Bosa Alghero mentre nei triangoli e nei bastoni si è finora dimostrata imbattibile. Buddhana tiene saldamente il terzo posto dove sembra inattaccabile.
Nelle Vele Bianche sono minime le probabilità di sorprese in grado di modificare l’attuale classifica con Maori al comando seguito da La Poderosa e Falla Franca, encomiabile sorpresa del Campionato 2014.
Molto serrata e passibile di sorprese la sfida nelle Vele Bianche Big dove Ferula, Luna Storta e Vitamina guidano la classifica entro un intervallo di soli tre punti, inseguite a cortissima distanza da L’Altra Luna e Gaissima. Tra questi concorrenti, il Trofeo Club Alghero riserva duelli all’ultima virata fin dalla partenza a mezzogiorno di domenica 5 ottobre. Chi non potrà seguire in mare i contendenti dovrà attendere la premiazione fissata alle 19 presso le “TENUTE DELOGU RESORT”.
2 Ottobre 2014