Verde urbano, Fadda: “Forza Italia alla frutta (secca)”
Replica del consigliere comunale di maggioranza al portavoce azzurro Manconi
“Il nuovo portavoce del vecchio partito scivola sulle più classiche “bucce di banana”. Caricato dal suo mentore, si scorda di guardare in faccia la realtà. Troppo “acerbo” per utilizzare un vocabolo a lui certamente caro, per sapere cosa significava fino a ieri gestione delle albertare nella città, si cimenta in uno sproloquio fuori dal tempo”. Così il consigliere comunale di maggioranza, Giuseppe Fadda, commenta l’intervento del portavoce algherese di Forza Italia, Ferdinando Manconi, sul verde urbano.
“Anzichè prostituirsi al pubblico ludibrio, gli sarebbe bastato fare una chiacchierata col suo predecessore per scoprire come in passato si gestiva il verde pubblico. Scoprirebbe perfino che i maestosi lecci andati incontro alla morte e presenti nel Parco Manno furono condannati proprio dalle potature invasive effettuate nei disastrosi anni delle Amministrazioni amiche. Scoprirebbe anche che l’eredità lasciata, includeva i pericoli di sicurezza sul lungomare, tanto per i malconci parapetti, quanto per le discutibili condizioni in cui si tenevano gli splendidi alberi di Phitolacca. Per non parlare dei giardini: per fortuna c’è ancora qualcuno che ricorda lo scandalo a cui sono andati incontro i Parchi Manno e Tarragona, a discapito di tutte le aree verdi della città, da sempre abbandonate e dimenticate” attacca Fadda.
“Se c’è un settore che più di altri ha indubbiamente effettuato un importante balzo in avanti negli ultimi anni, è senz’altro il verde urbano. Un risultato reso possibile anche grazie all’investimento effettuato con l’istituzione della tassa di soggiorno che ha garantito risorse ad un settore azzerato dalle precedenti gestioni amministrative. Nuovi giardinieri e manutentori, e soprattutto una rinnovata programmazione delle attività su base annuale – pubblicata con cadenza mensile perfino sul sito istituzionale dell’Ente – ha garantito interventi qualificati in tutti i quartieri e su tutte le vie cittadine, aiuole e parchi compresi. Se poi l’esperto portavoce sassarese ha dovuto attendere il recente incidente occorso ai due sfortunati pensionati algheresi per sferrare l’attacco sull’argomento che più gli s’addice, siamo davvero alla “frutta”. Secca.” conclude l’esponente di maggioranza.