Versatile goes to Ritual
Seconda anteprima per la quarta edizione del Versatile Festival in programma nell'ultimo weekend di luglio ad Alghero. Sabato 26 aprile appuntamento a Cagliari nel luogo per eccellenza della musica elettronica: il Ritual.
A grandi passi si avvicina la quarta edizione del Versatile. Prima tappa novembre scorso a Sassari con il live dei Diverting Duo al The Hor. Adesso la seconda preview nel luogo per eccellenza della musica elettronica: il Ritual. La mecca della techno e affini. Dove, negli anni, sono nati e hanno suonato i migliori dj della scena nazionale e non solo. Questo magico luogo, scavato nella roccia, nei sotterranei di via Università a Cagliari, ospiterà una serata tutta da scoprire che vedrà protagonista non solo la musica.
Infatti ad accompagnare i dj in consolle ci saranno visual e proiezioni che rappresenteranno il concept dell’edizione 2014. Un lavoro di grafica e immagini che nasce dalle creazione della straordinaria e pazza bottega artigiana di Milano “Atelier du Bizarre”. Qui vengono create maschere, vestiti e altri oggeti in pelle e altro materiale dai quali nascono racconti, perfomance e illustrazioni perfetti per descrivere la decadenza del periodo che viviamo. Un nuovo Medioevo che si riflette nella società attuale.
Da qui il concept del Versatile 2014 raccontanto da flyer, locandine, video, immagini e soprattutto dalla musica dei dj e bands chiamati ad esibirsi nei vari appuntamenti. Il Versatile è organizzato dall’associazione Primigenia insieme a Basstation, MouseArtiGrafiche e col supporto di We Are the Night ed anche di PIk Nik Elektronilk. Line up: musica con dj Alessio Mereu, Andrea Loche b2b Acirne, Dj Datch, Empc. Proiezioni: Video & Lights – B.O.O.M. Collective.