Vertenza miniera Olmedo, Tedde: «preoccupante inerzia della Giunta Pigliaru»
«Dopo le solite passerelle e le dichiarazioni di prammatica dell'Assessore all'industria, 35 lavoratori vivono una fase di buio assoluto». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia in consiglio regionale
«Il silenzio delle istituzioni regionali, e non solo, sulla vertenza della miniera di Olmedo denota una preoccupante assenza di politica industriale della Regione. Una crisi dimenticata dalla politica che conta, che rischia di impoverire un territorio già martoriata dall’assenza di prospettive di sviluppo». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vicecapogruppo di Forza Italia Sardegna. «Dopo le solite passerelle e le dichiarazioni di prammatica dell’Assessore all’industria – prosegue l’ex sindaco di Alghero- 35 lavoratori vivono una fase di buio assoluto. Non è accettabile che si proponga ai lavoratori di costituire una cooperativa che non avrebbe la capacità di competere in una situazione internazionale articolata».
«Attendiamo uno scatto di reni del governo Pigliaru, che vada oltre il lessico stantio dei rituali politici. Il tempo dello “scouting” anglofono è finito. Abbiamo anche notato che l’interrogazione di Forza Italia su questa triste vicenda non ha ricevuto risposta nonostante siano trascorsi circa tre mesi. Una negligenza paradossale, che la dice lunga sul deficit di idee e proposte di Pigliaru e sull’incapacità di disegnare una prospettiva di produzione della miniera – ha concluso Tedde- con qualche barlume di luce».