Viale Dante, interrotto intervento ditta e avviato ripristino dei luoghi
Intervento dell’assessore Antonio Piu: non c’era alcuna autorizzazione all’avvio dei lavori in viale Dante di Sassari: disposto il ripristino dei luoghi.
In riferimento all’apertura del cantiere avvenuto questa mattina in viale Dante, l’assessore comunale alla Viabilità Antonio Piu fa sapere che «alla ditta aggiudicataria dei lavori per la realizzazione di uno dei tre lotti della realizzando pista ciclabile, non è stata data alcuna autorizzazione all’inizio dei lavori su quel tratto. Pertanto, attraverso la polizia municipale e su disposizione della direzione lavori, sono stati immediatamente interrotte le lavorazioni e disposto il ripristino dei luoghi.
«La ditta infatti – prosegue Antonio Piu – deve prima completare a regola d’arte i diversi tratti in lavorazione nelle altre aree già assegnate, tra l’altro a buon punto nella esecuzione. La variante in corso d’opera già approvata dalla giunta comunale, prevedendo la pista ciclabile al centro del viale alberato e senza che lo stesso sia modificato, sarà oggetto di un riesame nelle prossime sedute dell’esecutivo di Palazzo Ducale per valutare ulteriori soluzioni tecniche alternative, nel frattempo discusse durante incontri pubblici con la cittadinanza e con la maggioranza consiliare», conclude l’assessore.