A Villa Devoto il passaggio di consegne Cappellacci-Pigliaru

Al termine dell'incontro il neo Presidente Francesco Pigliaru ha parlato dei tempi presentazione della nuova Giunta e di convocazione del Consiglio regionale per la prima seduta della XV legislatura, invitando ad avere pazienza ancora per poco

Passaggio di consegne nel pomeriggio a Villa Devoto tra il presidente uscente, Ugo Cappellacci, e Francesco Pigliaru che proprio stamani è stato proclamato dalla Corte d’appello di Cagliari nuovo presidente della Sardegna. Il colloquio è durato poco più di venti minuti e al termine i due si sono stretti la mano davanti a fotografi e telecamere, rispondendo poi a qualche domanda dei giornalisti.

Sui tempi di presentazione della nuova Giunta e di convocazione del Consiglio regionale per la prima seduta della XV legislatura, Pigliaru – che si insedierà ufficialmente domani quando si recherà nella sede della Presidenza in viale Trento – ha invitato ad avere pazienza ancora per poco. “Vi posso solo confermare – ha detto – che la caratteristica principale della Giunta sarà la competenza”. Dal canto suo, Cappellacci, a chi gli chiedeva quali consigli avesse dato al suo successore ha spiegato di averlo invitato “a non restare prigioniero delle emergenze”.

12 Marzo 2014