Viola divieto avvicinamento a moglie e figli: algherese in manette
I Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato in flagranza di reato un uomo poiché ritenuto responsabile della violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai figli minori e alla convivente.

Nel corso della tarda mattinata di ieri, martedì 25 febbraio, i Carabinieri della Compagnia di Alghero hanno arrestato in flagranza di reato un uomo poiché ritenuto responsabile della violazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai figli minori e alla convivente. I militari sono intervenuti presso l’abitazione della ex convivente bloccando prontamente l’uomo che si era presentato presso la casa familiare tentando di entrare all’interno, nonostante il divieto di avvicinamento applicato solo poche ore prima dal Giudice del Tribunale di Sassari per via dei pregressi episodi di violenza domestica che hanno determinato l’immediata attivazione delle procedure disciplinate dal “Codice Rosso”.
A conclusione delle incombenze di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina e dirige le indagini, l’uomo è stato richiuso presso le camere di sicurezza, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo nel corso della mattinata odierna presso il Tribunale di Sassari. A conclusione dell’udienza l’arresto è stato convalidato venendo disposta la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai figli minori e alla ex convivente con applicazione del braccialetto elettronico.