Viola obbligo di dimora in città, arrestato
Non poteva allontanarsi da Sassari dopo provvedimenti giudiziari a causa di una rapina a mano armata del 2014
Nella mattinata odierna il personale della Squadra Mobile di Sassari, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Sassari nei confronti di un ventiseienne sassarese, pregiudicato.
Il giovane era stato arrestato il 15 febbraio 2014, dopo aver commesso una rapina a mano armata, in danno del super mercato CRAI di Via IV Novembre in Sassari. A seguito dell’arresto e della successiva condanna era stata applicata la misura dell’obbligo di dimora. In virtù di tale provvedimento il giovane non avrebbe potuto allontanarsi dal comune di Sassari senza la preventiva autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.
Nonostante ciò, il giorno 19 febbraio scorso, è stato fermato dalla Polizia Ferroviaria presso la stazione “Principe” di Genova. Gli agenti, preso atto del provvedimento restrittivo, hanno immediatamente informato la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari che ha richiesto ed ottenuto dal GIP l’applicazione della custodia cautelare in carcere. Non sussistendo però elementi per trattenerlo nell’immediatezza del controllo, gli uomini della Polizia Ferroviaria avevano lasciato andare il giovane pregiudicato.
Una volta emesso il provvedimento di cattura, la Squadra Mobile di Sassari ha immediatamente avviato una serrata attività di indagine finalizzata a rintracciare nuovamente il destinatario dell’ordine di arresto. Il ragazzo è stato localizzato sulla nave che, partita dal porto di Genova nella serata di ieri, era diretta allo scalo marittimo di Porto Torres.
Accertata la presenza a bordo della motonave Tirrenia della persona da arrestare, il personale della Squadra Mobile ha predisposto un servizio presso lo scalo turritano dove, al momento dello sbarco, ha provveduto all’arresto. Dopo le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Sassari, a Bancali.