Violenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Arrestato un 38enne
Il 38enne ha spintonato, insultato e minacciato gli agenti che lo hanno arrestato. L’atteggiamento aggressivo dell’uomo è continuato anche in Questura
Nella tarda serata di ieri 25 novembre, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per resistenza, violenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale Demartis Giuseppe Tomaso, 38enne sassarese. Gli agenti, impegnati in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in piazza Castello, dove era stata segnalata una lite in corso e un individuo armato di pistola che si era allontanato a bordo di un’auto. Sul posto, gli agenti hanno identificato due persone, trovate in prossimità dell’autovettura descritta nella segnalazione.
Demartis, proprietario del veicolo, all’inizio ha avuto un atteggiamento collaborativo, permettendo agli agenti di eseguire una verifica all’interno dell’abitacolo, senza riscontrare comunque la presenza dell’arma segnalata. Repentinamente, il comportamento dell’uomo è cambiato. Ha cominciato ad inveire contro i componenti della pattuglia, che sono riusciti a bloccarlo mentre cercava di allontanarsi pur di evitare il controllo. In quel frangente il 38enne in evidente stato di agitazione ha spintonato, insultato e minacciato gli agenti che lo hanno tratto in arresto. L’atteggiamento aggressivo dell’uomo è continuato anche presso gli uffici della Questura, tanto da far intervenire personale sanitario per l’accompagnamento in ospedale e sottoporlo ad un trattamento di calmanti.
Dopo essere stato piantonato per alcune ore, al pronto soccorso, Demartis è stato riaccompagnato in Questura e trattenuto presso le camere di sicurezza.