«Vogliono trasformare la Sardegna nell’Alcatraz del Mediterraneo»
L'opinione di Marcello Orrù, consigliere regionale Gruppo Psd'Az
Il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru si opponga con tutte le sue forze al governo nazionale che vuole trasformare la nostra regione nella nuova Alcatraz del Mediterraneo. L’arrivo di centinaia di migranti provenienti dall’Africa previsto oggi a Cagliari è l’ennesimo segnale che conferma una strategia ben precisa: la bassa densità abitativa della nostra Regione ha indotto qualcuno a credere che possa essere trasformata nel crocevia dell’immigrazione clandestina.
Il governo non può ancora consentire questa situazione di totale illegalità: la Sardegna oggi rischia di infiltrare terroristi e come è già successo nei giorni scorsi si stanno creando pericoli di tipo sanitario (è ritornata la scabbia!!). Non è più pensabile che la Regione non si opponga; al presidente Pigliaru chiedo di respingere con forza il tentativo di trasformare la Sardegna nella nuova Alcatraz del Mediterraneo.
Si rischia una situazione di caos e difficoltà senza precedenti: i migranti sul nostro territorio sono già troppi, non c’è più posto per nuovi arrivi!