Volley: Gymnasium, vittoria e rimpianto
Domenica pomeriggio, nella palestra del Mariotti, la Gymnasium ha ospitato l’Asd Shalom di Calangianus per un incontro che, vista la classifica ormai più che definita, si è svolto in un clima da ultimo giorno di scuola. Tra risate, sorrisi e turn over, i giallo-blu hanno concluso in bellezza una stagione a tratti esaltante, ma che forse avrebbe potuto dare di più in termini di risultato finale.
Il match è scivolato via in poco più di un’ora: 25-17, 25-17, 25-23. Il divario tecnico è stato evidente, tanto che per la Gymnasium è sembrato quasi un allenamento. Per i calangianesi, visto il tempo, neanche la consolazione di una giornata di sole ad Alghero. I giallo-blu chiudono, quindi, il girone con 10 punti in 5 partite.
Alla luce di quanto visto durante la stagione regolare, nella la quale gli algheresi hanno fatto il bello e il cattivo tempo sui campi di mezza provincia, è inevitabile l’affiorare di un velo d’amarezza. Pesa, certo, la partenza falsa con l’irraggiungibile Solo Volley, ma è ricordando il tie-break perso in casa con l’Ittiri – seconda classificata con 11 punti – che l’amarezza diventa rimpianto. Tuttavia, il campo è giudice sì severo, ma anche benevolo, e offre sempre una possibilità di riscatto. D’altronde, c’è sempre un campionato che ricomincia a settembre.