Volo urgente da Alghero a Genova per un bimbo di due mesi
Il bambino, protetto in una culla termica e seguito dall'equipe medica, è stato imbarcato insieme alla mamma a bordo del velivolo militare
Un bambino di due mesi, ricoverato all’ospedale SS. Annunziata di Sassari è stato trasportato d’urgenza dall’aeroporto di Alghero a Genova, a bordo di un velivolo F900 del 31/o Stormo dell’Aeronautica Militare. La richiesta di trasporto, come previsto dalle procedure d’urgenza, è stata fatta dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare.
Il bambino, protetto in una culla termica e seguito dall’equipe medica, è stato imbarcato insieme alla mamma a bordo del velivolo militare. Dopo circa un’ora di volo, l’aereo militare ha raggiunto l’aeroporto di Genova dove il piccolo paziente, sempre protetto nella culla termica e nel rispetto delle misure precauzionali connesse all’emergenza sanitaria Covid-19, è stato trasferito grazie a un’ambulanza all’ospedale pediatrico “Istituto Giannina Gaslini”.