Volotea, voli per Madrid e Napoli: in vendita i bilietti

Le due rotte saranno operative da maggio

Un po’ in ritardo ma, come si suol dire, meglio tardi che mai. Iniziano a intravvedersi gli esiti del bando sulla destagionalizzazione. In realtà i voli previsti sarebbero dovuti partire nei mesi spalla o, comunque, invernali ma si sono verificati ritardi. Così i vari collegamenti partiranno soltanto a ridosso della stagione estiva. Come quelli che si aggiudicata Volotea. La compagnia che collega già Alghero a Genova, Venezia e Verona ha messo in vendita i biglietti sul proprio sito per Madrid e Napoli. La prima rotta sarà operativa dal 7 maggio e si viaggerà ogni lunedì. Per Napoli (il via il 13 maggio) è prevista, invece, una frequenza bisettimanale: il mercoledì ed il giovedì, ma a settembre si passerà al mercoledì e al sabato.

“Siamo davvero entusiasti di annunciare questi 2 nuovi collegamenti e, in particolare, siamo lieti di offrire ai nostri passeggeri sardi la possibilità di volare a bordo della nostra flotta, anche verso l’estero – ha commentato Carlos Muñoz Presidente e Fondatore di Volotea –. Chi vive vicino ad Alghero potrà pianificare un viaggio all’insegna di cultura, movida e buon cibo, in una città vivace e dinamica come Madrid. Per chi, invece, è alla ricerca di una destinazione affascinante e golosa, non deve fare altro che prenotare un posto a bordo del nuovo volo per Napoli, per decollare alla scoperta di una città unica ed inimitabile. Ci auguriamo infine che i nuovi collegamenti da e per Madrid e Napoli possano incrementare il flusso turistico incoming verso la Sardegna, supportandone il tessuto economico locale.”

“Crescono le destinazioni raggiungibili direttamente dal nostro Aeroporto e cresce la possibilità di incrementare i flussi turistici in arrivo in coerenza con le politiche di destinazione varate a favore del territorio e dell’Isola.” ha dichiarato Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero  “Cresce la presenza di un vettore dinamico e qualitativamente competitivo come Volotea che sta dando un contributo rilevante al consolidamento del nostro network.”

Con queste 2 importanti novità il vettore farà salire a 5 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Alghero a bordo dei propri aeromobili, 4 in Italia – Genova, Venezia, Verona e Napoli (novità 2018) – e 1 all’estero verso Madrid (novità 2018). Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea. Per i prossimi mesi del 2018 saranno più di 55.000 i posti in vendita da e per Alghero, pari ad un incremento del 56% rispetto allo stesso periodo del 2017.

6 Febbraio 2018