Volotea lancia la nuova tratta Alghero-Genova
Il nuovo volo sarà operativo dal 29 maggio prossimo con frequenza bi-settimanale
Nonostante siano passate solo poche settimane dalla fine della stagione estiva ,Volotea, compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, guarda avanti e lancia per il 2016 una nuova rotta che accorcerà le distanze tra Sardegna e Liguria. Si tratta del nuovo volo Alghero–Genova, operativo dal 29 maggio prossimo con frequenza bi-settimanale. La low cost, anche per il prossimo anno, ha deciso inoltre di riconfermare il collegamento dallo scalo sardo verso Verona.
«L’annuncio del nuovo collegamento per Genova, insieme alla ripresa dei voli verso il Veneto, ribadisce la particolare attenzione che la nostra compagnia nutre nei confronti dei passeggeri sardi – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia -. Vogliamo offrire ai viaggiatori isolani un’alternativa economica, confortevole e veloce per poter raggiungere due destinazioni ricche di fascino, cultura e storia come Verona e Genova. Allo stesso tempo ci auguriamo di poter incrementare con i nostri voli il traffico turistico incoming verso la Sardegna, supportandone così l’economia locale».
«Il Nord Sardegna e la Liguria hanno sempre avuto saldi legami: etnici, culturali, commerciali. Siamo felici per essere riusciti a riaprire questa direttrice e per aver ulteriormente consolidato la nostra partneship con Volotea che, grazie ai due collegamenti per Genova e Verona, contribuisce significativamente al completamento dell’offerta di trasporto dal nostro aeroporto» – dichiara Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero.
Il collegamento Alghero-Verona, operativo dal 29 di maggio, avrà frequenza bisettimanale e prenderà il volo ogni giovedì e domenica; quello per Genova, invece, verrà operato ogni giovedì e sabato. «Soddisfare le esigenze di viaggio dei nostri passeggeri e consentire loro di organizzarsi al meglio risparmiando tempo e denaro è una delle nostre principali priorità – conclude Rebasti –. Proprio per questo abbiamo deciso di pubblicare con così grande anticipo il calendario voli in programma da e per Alghero per l’estate 2016».